Descrizione
- AdBlue con erogatore è una soluzione di urea ad elevatissima purezza in acqua demineralizzata, conosciuta anche come AUS32 (Aqueous Urea Solution 32.5%), utilizzata nella riduzione selettiva catalitica (SCR) per ridurre le emissioni inquinanti dei motori diesel, in particolare gli ossidi di azoto (NOx), particolarmente nocivi per le persone e per l’ambiente.
- Con l’introduzione degli standard Euro IV ed Euro V, l’utilizzo dell’ AdBlue è stato imposto dalla legge per adeguare le emissioni dei nuovi veicoli SCR alle normative più restrittive. Con l’Euro VI, in vigore dal 2014, tutti i costruttori di veicoli pesanti adotteranno il sistema SCR, e quindi l’ AdBlue, per la riduzione delle emissioni inquinanti.
- Salvaguardia ambientale: con l’impiego di AdBlue Brenntag si adempie agli standard di emissione Euro 4, Euro 5 ed Euro 6 proteggendo l’ambiente.
- AdBlue è un marchio registrato di Verband der Automobilindustrie e.V (VDA)
- Risparmio combustibile: l’impiego della tecnologia SCR permette l’ottimizzazione della performance del motore. Ciò si concretizza in una riduzione del consumo di carburante fino al 6%.